Differenza tra rivestimento in PE e PVDF su bobine di acciaio.

Differenza tra rivestimento

Differenza tra rivestimento in PE e PVDF su bobine di acciaio, Il rivestimento è una tecnica di applicazione di composti organici a un metallo di base. Conferisce al metallo una bella lucentezza e lo protegge dalla corrosione. Lo spessore della verniciatura è solitamente di 10+5 m (verniciatura superiore + verniciatura posteriore). Per applicazioni particolari, può essere adattato a una lunghezza di 35 metri. Poliestere (PE), poliestere modificato con silicone (SMP), poliestere ad alta durabilità (HDP) e fluoruro di polivinilidene (PVDF) sono i quattro rivestimenti più diffusi (PVDF). I rivestimenti si differenziano per le loro proprietà e i loro usi. Per comodità, di seguito vengono fornite ulteriori informazioni.

 

Poliestere (PE)

I fogli di PE sono semplici da lavorare e aderiscono bene. È possibile scegliere tra una varietà di colori. Inoltre, tra i vari tipi di rivestimento, è il più economico. Tuttavia, la sua resistenza ai raggi UV è bassa. Di conseguenza, l’uso del rivestimento in PE è limitato. Ha una durata di 7-8 anni.

 

Caratteristiche

  1. Attraente
  2. Facile da lavorare
  3. Conveniente
  4. Scarsa resistenza alla corrosione

 

Applicazioni

Il PE è spesso utilizzato come mano di fondo per la sua eccellente aderenza. Pur avendo una bassa resistenza alla corrosione, non è adatto all’uso in ambienti corrosivi.

 

Fluoruro di polivinilidene (PVDF)

Oltre alla resistenza chimica, le proprietà meccaniche, la resistenza ai raggi UV e la resistenza al calore sono eccezionali. È il più protetto dei tre. In ambienti normali, la sua durata anticorrosione può raggiungere i 20-25 anni.

 

Caratteristiche

  1. Eccellente resistenza al calore
  2. Ottime proprietà meccaniche
  3. Buona resistenza

 

Applicazioni

 

Grazie alla sua superiore resistenza alla corrosione e ai raggi UV, viene spesso utilizzata in impianti chimici, centrali elettriche e stazioni ferroviarie ad alta velocità.

Come scegliere la vernice migliore per il vostro progetto?

  1. Tipi di vernice: Come già detto, sono disponibili diversi tipi di vernice. È possibile selezionare l’opzione più conveniente che soddisfa al meglio le proprie esigenze.
  2. Marche di vernici: Sono disponibili diverse marche di vernici, tra cui Nippon, Akzo Nobel e altre. Potete scegliere quella che preferite in base al vostro budget.
  3. Spessore del rivestimento: Lo spessore del rivestimento influisce sulla durata e sulla resistenza al calore. Il rivestimento in PVDF richiede un film di rivestimento più spesso, che aumenta la durata degli articoli in acciaio. È il più efficace. È una buona soluzione per il vostro progetto se le condizioni ambientali sono sfavorevoli.
  4. Colori dei rivestimenti: Per le strutture, il colore è la considerazione più importante. La decisione è influenzata soprattutto dall’ambiente circostante e dalle preferenze personali. Inoltre, le vernici chiare hanno una maggiore riflessione del calore. Quando i colori scuri sono esposti ai raggi UV, sbiadiscono rapidamente.

DANA STEEL è un produttore leader di diversi prodotti in acciaio, che copre un’ampia gamma di prodotti e serve migliaia di clienti in tutto il mondo. I nostri prodotti sono orgogliosamente MADE IN UAE ed esportati in più di 45 paesi in tutto il mondo.

Pannelli sandwich, lamiere profilate, lamiere per decking, pannelli in alluminio, pannelli compositi, arcarecci a Z, canali a C, architravi metallici, lamiere per coperture, lamiere per recinzioni, lamiere in acciaio, acciaio inox.

Contact

Plot No: 5325494 ,Saih Suaib-3

Città: Dubai

Paese: United Arab Emirates [U.A.E.]

Numero di telefono: 00971-4-2217273

Email: Info@danasteel.com

Fax: 00971-4-2215940

Facebook/Instagram/Twitter: @danasteeluae

Whatsapp: +971507983153

 

Open chat
Need Help?
HI! We are Here to Help You!
Click below to send an instant message