Profili ondulati duri GI

Profili ondulati duri GI e loro utilizzo

Profili ondulati duri GI

Profili ondulati duri GI e loro utilizzo, In genere, i sistemi sono utilizzati per costruire involucri efficienti, affidabili ed economici per le strutture commerciali. Sono passati dal rivestimento metallico monostrato, comunemente associato alle strutture agricole, ai sistemi multistrato per uso industriale e ricreativo.

 

Le lamiere profilate sono componenti strutturali metallici disponibili in una varietà di profili, altezze e spessori, che consentono a ingegneri e architetti di utilizzarle per qualsiasi cosa, da semplici edifici industriali a strutture di design ad alta richiesta. I profili trapezoidali sono componenti strutturali metallici massicci con un’elevata capacità di carico grazie alla loro forma e al loro spessore. Sono stati realizzati con un profilo ondulato. Alcuni produttori offrono un programma di profili con circa 60 forme distinte in varie altezze. Le cassette sono spesso utilizzate come involucro interno nei sistemi di pareti a doppio guscio. Nonostante siano state create per le coperture, oggi vengono utilizzate soprattutto per le pareti.

 

Specifiche del profilo metallico

 

Lo scopo fondamentale del sistema di rivestimento è quello di fornire un involucro edilizio resistente alle intemperie e adatto all’uso previsto per la struttura. Le lastre metalliche trapezoidali per tetti con fissaggi passanti sono spesso utilizzate su pendenze del 4% o più. Questa limitazione è importante per le prestazioni del rivestimento. Per le pendenze più ripide, fino all’1,5%, si dovrebbe utilizzare un sistema di fissaggio senza elementi di fissaggio passanti esposti, con specifiche sovrapposizioni laterali e preferibilmente senza sovrapposizioni finali. Il ristagno è un problema possibile per i tetti a bassa inclinazione, che deve essere preso in considerazione durante la fase di progettazione per ridurre al minimo le conseguenze negative di un’immersione prolungata e di un aumento dei carichi dovuti al peso dell’acqua.

 

Aspetto dell’edificio

 

Gli involucri edilizi in lamiera forniscono materiali che soddisfano tutti gli standard più severi in termini di caratteristiche costruttive e di design per costruttori e architetti. L’acciaio utilizzato nelle lamiere profilate di rivestimento è pre-rivestito in una serie di colori e texture, consentendo agli architetti di scegliere la finitura che meglio si adatta alla posizione e alla funzione dell’edificio. Un altro componente che può essere personalizzato per soddisfare le esigenze degli architetti è la forma del profilo.

 

Prestazioni termiche

 

Poiché gli edifici consumano il 40% di tutta l’energia in Europa, è fondamentale migliorare l’efficienza termica dei rivestimenti e dei componenti associati. Il valore U elementare (trasmittanza termica, W/m2K) di un pannello di rivestimento è influenzato dalla conduttività e dallo spessore dell’isolamento applicato, dalla forma del profilo e dalla presenza di ponti termici. Le lamiere profilate metalliche possono soddisfare i parametri di prestazione termica grazie agli isolanti e alla forma del profilo. È fondamentale indagare e prevenire eventuali ponti termici all’interno dell’assemblaggio del rivestimento del tetto e della parete per limitare le perdite locali di calore/freddo.

 

Acustica

 

I tetti con forma trapezoidale offrono grandi proprietà di isolamento acustico. È stato riscontrato un abbassamento del livello sonoro fino a 53 decibel. La riduzione del suono misurata per le strutture murarie a cassetta è stata calcolata in 57 dB RW. Il materiale isolante, i profili delle lastre e delle lastre di rivestimento e il processo di installazione influenzano le prestazioni acustiche di un sistema di rivestimento. Sostituendo la normale lastra di rivestimento con una lastra perforata, gli architetti possono sfruttare le qualità di assorbimento acustico dello strato isolante del rivestimento per ridurre il riverbero.

 

Durata

 

La manutenzione regolare, che comprende l’ispezione, la rimozione dei detriti, la pulizia e la riparazione dei danni, è fondamentale per garantire che l’involucro dell’edificio rimanga pienamente funzionante per tutta la sua durata. Si può esaminare l’usura antropica o naturale. L’esposizione agli agenti atmosferici, il movimento naturale, gli errori di installazione e i difetti di fabbricazione sono solo alcuni esempi. La necessità di manutenzione può essere notevolmente ridotta applicando un rivestimento specializzato che, a seconda delle condizioni atmosferiche, garantisca la durata prevista del rivestimento. L’acciaio inox 302, ad esempio, è resistente all’acido acetico, all’acetone e all’acido borico.

 

Sostenibilità

 

Il contenuto di rottami di acciaio riciclato delle lamiere dei profili metallici è significativo e tutto l’acciaio è riciclabile. Molti componenti in acciaio possono essere smontati e riutilizzati in futuro. Costruzione in acciaio

è ancora più sostenibile grazie alla capacità di riutilizzare i materiali da costruzione, oltre al già grande contributo del riciclaggio dei materiali di base. L’acciaio può essere riciclato all’infinito perché conserva tutte le sue qualità fisiche originali durante il processo di riciclaggio. Gli elementi di fissaggio in acciaio inox sono resistenti alla corrosione e di lunga durata, oltre che ecologici. Gli elementi di fissaggio personalizzati realizzati con questo materiale offrono il massimo livello di sostenibilità e riciclabilità.

 

Principali utilizzi

 

Grazie alle loro proprietà meccaniche e progettuali adattabili, le lamiere profilate possono essere utilizzate come tetto e rivestimento del tetto, pareti esterne e rivestimento delle pareti e pavimenti. Sono utilizzate sia nel settore industriale che in quello residenziale e possono essere impiegate sia in strutture nuove che in quelle ristrutturate. Le lamiere profilate in metallo sono utilizzate in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui le seguenti:

Edifici industriali, edifici commerciali, edifici pubblici, edifici sportivi, edifici scolastici, uffici ed edifici amministrativi, edifici a più piani, centrali elettriche, case residenziali ed edifici ad alto design, ecc.

DANA STEEL è un produttore leader di vari prodotti in acciaio, che copre un’ampia gamma di prodotti e serve migliaia di clienti in tutto il mondo. I nostri prodotti sono orgogliosamente MADE IN UAE ed esportati in più di 45 paesi in tutto il mondo.

Pannelli sandwich, lamiere profilate, lamiere per decking, pannelli in alluminio, pannelli compositi, arcarecci a Z, canali a C, architravi metallici, lamiere per coperture, lamiere per recinzioni, lamiere in acciaio, acciaio inox.

 

Contact

Plot No: 5325494 ,Saih Suaib-3

Città: Dubai

Paese: United Arab Emirates [U.A.E.]

Numero di telefono: 00971-4-2217273

Email: Info@danasteel.com

Fax: 00971-4-2215940

Facebook/Instagram/Twitter: @danasteeluae

Whatsapp: +971507983153

Open chat
Need Help?
HI! We are Here to Help You!
Click below to send an instant message